È dedicato alla guerra in Ucraina il servizio di primo piano del numero di aprile della rivista ‘Cooperazione Trentina’.
Il tema del conflitto è stato affrontato in due accezioni: la prima riguarda la presentazione del progetto integrato di accoglienza,...
More
È dedicato alla guerra in Ucraina il servizio di primo piano del numero di aprile della rivista ‘Cooperazione Trentina’.
Il tema del conflitto è stato affrontato in due accezioni: la prima riguarda la presentazione del progetto integrato di accoglienza, che mira ad offrire un alloggio ad un centinaio di profughi in fuga. Qui la Federazione ha un ruolo di intermediazione tra i vari partner cooperativi e privati coinvolti, con l’obiettivo di fare da collettore delle varie disponibilità e sollevarli dalle incombenze burocratiche ed amministrative che vanno dai contratti alle bollette, per fare degli esempi, favorendo tutto il processo.
Il secondo taglio di analisi del conflitto è quello che riguarda le conseguenze economiche, ed in particolare gli effetti sulle nostre cooperative associate, soprattutto nei vari comparti agricoli ma anche nel turismo e nella produzione di alcuni particolari elementi (i fili zincati della Metallurgica Ledrense, per esempio).
Da leggere il ritratto di Bar
Less