A pochi chilometri da Bari, in Puglia, si trova un patrimonio di natura, arte e architettura, ma anche di feste religiose, sagre, artigianato, enogastronomia e produzione agricola moltiplicato per sei comuni: Acquaviva delle Fonti, Casamassima, Conversano,...
More
A pochi chilometri da Bari, in Puglia, si trova un patrimonio di natura, arte e architettura, ma anche di feste religiose, sagre, artigianato, enogastronomia e produzione agricola moltiplicato per sei comuni: Acquaviva delle Fonti, Casamassima, Conversano, Mola di Bari, Noicàttaro, Rutigliano, le città che fanno parte del Gal Sud Est Barese. Il GAL, nato nel 2010, ha già mandato in porto progetti importanti nell’ambito della programmazione europea 2007-2013 in termini di aiuti all’economia rurale e di valorizzazione - anche turistica - del territorio per oltre dieci milioni di euro.
I GAL, acronimo per Gruppi di azione locale, fanno parte degli strumenti attivati dall’Unione Europea per le politiche di sviluppo dell’economia rurale. L’obiettivo principale è quello di rafforzare il sistema economico locale, favorendo competitività territoriale e una migliore qualità della vita.
Less